VoCem - Accademia di canto

VoCEM
Una sezione tutta dedicata alla voce e rivolta a studenti, semiprofessionisti e professionisti del canto.

Un luogo in cui imparare, confrontarsi e crescere artisticamente con il supporto di insegnanti altamente qualificati, da tempo presenti sulla scena musicale nazionale e internazionale.

VoCem Accademia rappresenta un polo importante in regione per la formazione della voce, offendo percorsi formativi e artistici che si avvalgono di insegnanti qualificati e professionisti del mondo musicale ed in linea con le tendenze didattiche più moderne. Propone incontri con artisti e operatori del settore e occasioni di esibizioni live, televisive ed esperienze in studio di registrazione.

Struttura didattica 2019/2020

Trimestrali da 11 lezioni rinnovabili. A seconda del livello e delle esigenze didattiche verrà proposta una delle seguenti formule:

  • 30 minuti di lezione individuale alla settimana
  • 45 minuti di lezione individuale alla settimana
  • 60 minuti di lezione individuale alla settimana
Pacchetto di 11 lezioni individuali o collettive (max duo o trio) da 45 o 60 minuti a cadenza settimanale in orari e giorni da definire con il docente.

Biennio formativo:

  • Corso di canto e vocalità da luglio a ottobre con cadenza settimanale: 45 minuti di lezione individuale alla settimana.
  • Corso di strumento complementare pianoforte da luglio a ottobre: 30 minuti di lezione individuale alla settimana.
  • Corso di teoria e ear training primo e/o secondo livello: pacchetto di 10 lezioni collettive da 60 minuti ciascuna in orari e giorni da definire con il docente.
  • Corso di armonia complementare primo e/o secondo livello: pacchetto di 10 lezioni collettive da 60 minuti ciascuna in orari e giorni da definire con il docente.

Sono previsti nel corso dell’anno scolastico corsi e laboratori su: vocalità collettiva (voice works), ritmica (rhythm of the voice), improvvisazione vocale (the voice plays) a integrazione del programma con costi, giorni ed orari da definirsi.

Specialistico e perfezionamento:

Segue un percorso annuale e comprende oltre ai laboratori del percorso artistico, una serie di masterclass e workshop per la formazione professionale del cantante.

Per accedere al percorso accademico è necessaria un audizione per definire attitudini e percorsi formativi già acquisiti.

Sono previsti esami di verifica a conclusione di ogni modulo formativo per poter accedere al livello successivo.

Richiedi prova gratuita
magnifiercross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Per saperne di più, consulta la privacy policy