Fabiola Borzellino inizia lo studio del pianoforte all’età di 7 anni.
Dopo il diploma accademico di I livello in pianoforte conseguito con votazione 110 e Lode presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine sotto la guida del M° Giovanni Baffero, frequenta ora il biennio in didattica della musica.
Fin da piccola si è esibita in diverse località della regione per eventi tra cui “Musicisti di Domani” a Villa Vicentina, “Concerti Aperitivo” e Giovani musicisti per “la Farfalla” a Gorizia, “Festa della musica” a Portogruaro.
Si è inoltre esibita come pianista collaboratore con il coro parrocchiale di Fiume Veneto “Pueri Cantores” a Granada (Spagna), Pisa, Pordenone e Barcis.
Ha ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi nazionali ed internazionali (Concorso Pianistico Internazionale “Città di Cesenatico” , Concorso pianistico “Certamen Musicum” di Staranzano, Concorso Pianistico Nazionale "Città di Piove di Sacco”, Concorso pianistico “Città di Grado”).
Ha seguito Masterclass con l’orchestra dei Giovani Ragazzi diretta dal M° Valter Sivilotti, con concerti tenuti a Villach (Austria), Trieste, Gorizia, Cormons e Povoletto.
Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Per saperne di più, consulta la privacy policy