Seleziona una pagina
Workshop di Canto

Workshop di Canto con Giuseppe Lopizzo

GIUSEPPE LOPIZZO, cantante e vocal coach, che grazie alla sua intensa attività in ambito nazionale ed internazionale, gode di una ormai riconosciuta abilità nell’individuare le cause dei problemi specifici della voce e proporre le soluzioni più immediate ed efficaciper risolverle; tra le centinaia di voci che ha seguito, molti si riferiscono a lui come ad un “maestro di chiarezza” nell’esporre i meccanismi della voce e ne sottolineano la capacità di rendere facile il canto, che si tratti di allievi professionisti o cantanti con meno esperienza.
Il suo curriculum artistico molto vasto gli permette di capire a fondo le esigenze del cantante che chiede il suo supporto. Oltre ad aver cantato come corista nelle trasmissioni televisive più importanti, da diverse edizioni del Festival di Sanremo, alla Festa della Repubblica o 50 Canzonissime di Rai1, per citarne alcune, al fianco di artisti come Adriano Celentano o Claudio Baglioni e nelle incisioni in studio degli album di Alexia, Ornella Vanoni e Gino Paoli e molti altri; vanta una formazione vocale di altissimo livello. Dopo aver iniziato gli studi in Italia, ha infatti continuato il suo perfezionamento sulla tecnica vocale e la didattica negli Stati Uniti, prima con uno dei vocal coach più conosciuti al mondo Brett Manning, diventandone l’unico associato Italiano (ed il primo in Europa) e poi con il famoso maestro Ron Anderson (insegnante tutt’ora delle più grandi star mondiali della musica).
Tutto questo gli permette di avere un approccio molto pratico, che si fonda su solide basi di conoscenza dello strumento, oltre a fargli trovare sempre la via didatticamente più appropriata al cantante che ha di fronte.
Oltre ad insegnare nel suo studio di Padova, Ex Musica, dove accoglie allievi provenienti da tutta Italia e di paesi vicini, e seguire via skype voci che vanno dagli Stati Uniti al Giappone, è docente da 5 anni presso il corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica dell’Università di Bologna, diretto dal Prof. Fussi, nel 2018 e 2019 è stato vocal coach della trasmissione di Rai1 “Sanremo Young”, con la direzione musicale del Maestro Diego Basso, fine direttore d’orchestra, con il quale continua un’assidua collaborazione in molti progetti, tra i quali le edizioni 2019 e 2020 del Festival di Castrocaro su Rai2, il Festival di Sanremo 2020 o Ballata per Genova 2019 su Ra1 per citarne alcuni.
I oltre ha tenuto workshop di canto in Italia, Slovenia, Svizzera e Stati Uniti.Oltre all’attività di vocal coach e di cantante, tiene anche corsi di public speaking nelle aziende.

Workshop a numero chiuso max 15 persone!
L’evento si terra’ al Tune Music Lab di Pordenone secondo le normative di sicurezza anti covid19.
Mascherina obbligatoria!
Per info costi e prenotazioni contattateci qui:
info@soundcem.it
0434 -938187
Cell. 335-327812

Share This